Prix Zonta 2013

Gli Zonta Club della Svizzera e del Principato del Liechtenstein conferiscono il Prix Zonta 2013 alla Dr.ssa Tanja Stadler, ricercatrice presso l'Istituto di biologia integrativa del Politecnico federale di Zurigo. 

La Dr.ssa Stadler è stata premiata per i suoi risultati innovativi nello sviluppo e nell’applicazione di nuove metodologie nel campo della biologia matematica, sia nell’analisi degli agenti patogeni virali sia nella filogenesi delle specie. I progressi della sua metodologia le hanno consentito di avere una notevole influenza negli ambiti della filogenesi e della epidemiologia. La sua capacità di spiegare e comunicare in modo chiaro dei dati statistici complessi, le ha permesso di dare un contributo straordinario alla scienza. 

A livello internazionale, e nonostante la giovane età, Tanja Stadler gode di un grande prestigio. Ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi. Sotto tutti i punti di vista, le sue capacità sono almeno equivalenti a quelle dei colleghi maschi. Tanja Stadler rappresenta quindi un modello luminoso per tutte le giovani donne di talento interessate alle scienze naturali.

 

 

Zonta